domenica 14 aprile 2019

Totomorte TDS (o GOT o ASOIAF)


Martin ha ammesso di essersi ispirato alla GUERRA DELLE DUE ROSE (e Westeros è quasi uguale all’Inghilterra), cominciamo dunque con un breve riassuntino della GD2R preso direttamente da Wikipedia :

Re Enrico VI iniziò a dare segni di squilibrio = IL RE FOLLE
Attorno al re si affollavano gli esponenti del ramo Lancaster per strappare benefici al monarca = LANNISTER
Riccardo II d'Inghilterra divenne erede in seguito alla morte del fratello maggiore e a quella del padre = NED
Non poté accettare la dissoluzione del patrimonio regio e riuscì a farsi nominare "Lord Protettore" 
(= PRIMO CAVALIERE) per controllare da vicino i Lancaster (= LANNISTER)
Si era guadagnato un alleato importante : Warwick, uno dei più influenti e più ricchi = DITOCORTO
I Lancaster riuscirono a far decadere dalla carica Riccardo con l'accusa di tradimento.
Mentre a Londra si consumavano questi intrighi, l'energica regina Margherita (= CAT) con l'appoggio degli scozzesi (= LE CASATE DEL NORD) raccolse un imponente esercito e si avviò verso sud.
Riccardo fu decapitato e la sua testa fu posta su una picca ed esposta. (= LA FINACCIA DI NED)
Erede di Riccardo e capo degli York divenne il suo primogenito Edoardo (= ROBB) che decise di spedire Warwick (= THEON/CAT) a Londra (= ALLE ISOLE DI FERRO/ DA RENLY) per radunare un secondo esercito.
Commise l'errore di inviare il conte di Warwick (= CAT) in Francia (= DAI FREY) per negoziare il matrimonio con una principessa reale di quel paese. Quando questi tornò per descrivergli le ben avviate trattative, trovò Edoardo già sposato con Elisabetta Woodville (= TALISA) e prese la cosa come un'offesa personale.
Edoardo favorì una riconciliazione con il progetto di matrimonio. (= LE NOZZE ROSSE)
Edoardo promise di perdonare il fratello qualora lo avesse raggiunto per la battaglia. (= STANNIS+RENLY)
Warwick con le sue truppe guidò il rientro degli yorkisti in Inghilterra (= DEGLI STARK A GI) e nella battaglia di Northampton (=DEI BASTARDI) trionfò assieme ad Edoardo sui Lancaster. (= BOLTON)
Il quattordicenne Enrico Tudor (= JON/DAENERYS) poteva aspirare al trono.
Jasper Tudor (= NED/?) lo portò al sicuro allevandolo affinché fosse conscio dei suoi diritti al trono.
Alcuni testimoni giurarono di aver assistito al fidanzamento del re con un'altra donna (= RHAEGAR+LYANNA)
Enrico sbarcò in Inghilterra (= DAENERYS) e raccolse attorno a sé un buon numero di seguaci.
Lui, erede della casa di Lancaster, per suggellare definitivamente la pace sposò Elisabetta di York (= JON)

Ehm sì direi che è innegabile che abbia preso qualche spunto da lì ...

Quindi il finale sarà con un matrimonio tra Jon e Daenerys ? 
Uhm troppo banale e troppo rose e fiori !
E poi lo sappiamo che Martin ha una specie di avversione/sadismo verso i matrimoni.
Ipotesi : 
1) il matrimonio sarà – con un salto in avanti di molti anni – tra il figlio di J+D e la figlia di Cersei+Jaime
2) la sposa sarà Daenerys ... ma lo sposo sarà il NK (uno Stark pure lui perciò tutto tornerebbe lo stesso)

Ecco la mia teoria :

In questa serie ci sono molte frasi d’effetto (e non mi riferisco solo ai motti delle casate).
Su quelle di Tyrion ci hanno pure fatto un libretto per spillare altri soldi ai fans ...
Concentriamoci su una che forse potrebbe aiutarci a capire chi può arrivare vivo in fondo a tutto l’ambaradan [sempre che invece non schiattino tutti e non finisca col NK che regna sovrano sopra un cumulo di macerie con milioni di sudditi non-morti in un inverno perenne. Che potrebbe anche essere].
E’ una massima pronunciata da Ditocorto che forse è passata un po’ in sordina. 
No, non “Il caos è una scala”

P.S. : Loki vuole sapere se Baelish era ubriaco quando l’ha detta perché non capisce come qualcuno possa scambiarlo per una scala. Mo’ chi glielo dice che la “scala Loki” esiste ed è in vendita online e tutti possono comprarsela e ficcarsela in casa (se hanno i soldi per acquistarla of course) ?
Tra l’altro questa è stata ripetuta da Bran droghé che ha rivisto quella scena mentre quella che intendo io mi pare l’abbia pronunciata soltanto Baelish. Se l’ha detta anche qualcun altro non mi ricordo.

Si tratta di “La conoscenza è potere”
E ok quando l’ha sparata Cersei gli ha subito rammentato col suo speciale gioca-jouer delle guardie che
“Il potere è potere” e lì per lì il nostro ha fatto una figura barbina (e forse se l’è pure fatta addosso) e questo magari ha contribuito a non dare a quelle parole il giusto peso (il famoso peso della cultura muahaha) ma dopo aver visto tutte le stagioni finora trasmesse viene da chiedersi “Vuoi vedere che aveva ragione ?”
Prendiamo come esempio la famiglia Stark : chi sono i morti ?
Robb che non era pronto a essere re, che non ha seguito il consiglio della madre di non fidarsi di Theon e che si è allontanato da casa e di conseguenza da Maestro Luwin + Rickon che ha potuto ricevere pochissima istruzione prima di dover scappare e che durante le sedute spaccava noci invece di prestare attenzione e cercare di capire come si fa a essere un buon lord + Cat che non sapeva la verità su Jon, che ha preso una cantonata arrestando Tyrion e che ha capito che con Frey erano nella melma soltanto troppo tardi.
In più lei dice di sentirsi ancora una straniera al nord segno che in tanti anni non ha ancora assimilato il modo di vivere che c’è da quelle parti, segno di una mentalità chiusa tutt’altro che volenterosa di conoscere.
Ned è un caso a parte perché lui la conoscenza – degli inciuci incestuosi - l’ha ottenuta, ma da uomo d’onore ha preferito non rivelarla pubblicamente e anzi alla fine ha smentito tutto. E ottenere la conoscenza per poi rinnegarla porta ugualmente alla morte. Almeno qua (e oltretutto lui ha taciuto/mentito per anni su Jon).

Esempio Lannister. Qua non si parla di morti visto che i 3 fratellini sono ancora vivi.
Dei 3 abbiamo visto con dei libri in mano solo Tyrion, però sappiamo che Jaime era dislessico e che suo padre lo ha costretto ad esercitarsi sui testi finché non è stato in grado di leggere e scrivere bene.
E Cersei ? No, lei in mano al massimo tiene un bicchiere di vino. Quando le hanno dato un foglio da leggere perché avesse conoscenza delle ultime volontà di Robert lo ha strappato.
= Tyrion è percepito come il buono della famiglia e Cersei come la cattiva.
Del resto è logico che uno scrittore “condanni” chi non ama leggere perché sicuramente è gente che non compra i suoi libri e di conseguenza non gli fa finire soldi in tasca (e aragoste nella panza).

E come non ricordare che Joffrey è morto dopo aver preso a spadate un libro ?
Ha maltrattato un oggetto dal quale si può trarre conoscenza ed è morto in quello stesso episodio.
E se conoscere non fosse importante perché tanta attenzione sui problemi di dislessia passati di Jaime ? Perché mettere scene in cui Gilly e Davos imparano a leggere o scene in cui Verme Grigio a esprimersi nella lingua comune ? Perché Daenerys che si entusiasma per le super conoscenze linguistiche di Missandei ? Perché ripetere fino allo sfinimento che Daenerys non conosce i costumi di Meereen o dei dothraki o che Jon non sa nulla di come funzionano le cose tra i bruti o che Robin non sa fare un tubo a parte succhiare il latte ? Perché mettere i candelabri della biblioteca della Cittadella nella sigla ? E perché proprio dei libri come doni al matrimonio di Daenerys e Khal Drogo ? = Varys e Ditocorto (RIP) l’hanno sfangata tanto a lungo perché erano i personaggi che grazie a uccellini e spie avevano più conoscenze rispetto agli altri !!!

Per concludere citiamo la finaccia stessa di Ditocorto, morto perché non aveva conoscenza del fatto che le sorelle stessero facendo il doppio gioco e stessero per intortarlo male, ma la cui rovina è cominciata quando si è inimicato Sansa dandola in sposa a Ramsay del quale non conosceva il lato psico.
E ha mandato Ros a morire dopo che lei ha letto una sua lettera e quindi dopo che era venuta a conoscenza di qualcosa sul suo conto non tanto per impedirle di spifferarlo in giro che tanto lei lo aveva già fatto, ma per punirla per aver cercato la conoscenza e quindi il potere. E quindi forte di questi esempi mi sento di affermare che in TDS “Se sai leggere campi più a lungo” (sempre se sei furbo e non ti fai scoprire come invece è successo a Ros) e con questo intendo non solo il saper leggere i libri, ma anche il saper leggere le persone e le varie situazioni. Se invece mostri di detestare i libri MUORI MALE. 
Chiedere delucidazioni a Joffrey. Ops è morto LOL

Ma la conoscenza si ricava solo dai libri o ascoltando resoconti delle spie ? Certo che no !
Si acquista conoscenza anche ascoltando i maestri.
E ci sono maestri di molti tipi. Amati e non amati. Ufficiali e non.

NOME PERSONAGGIO
NOME DEL SUO MAESTRO/DEI SUOI MAESTRI
Arya
Maestro Luwin + Septa Mordaine + Syrio Forel + Jaqen H’Ghar + Mastino
Sansa
Maestro Luwin + Septa Mordaine + Ditocorto + Cersei + Ramsay
Jon
Maestro Luwin + Jeor Mormont + Karl Tanner + Ygritte
Daenerys
Jorah + Barristan + Missandei + Irri + Doreah + Pryat Pree + Tyrion + Varys
Bran
Maestro Luwin + Jojen + Corvo a Tre Occhi
Sam
Maestro Aemon + Jon + maestri della Cittadella
Gilly
Sam + Shireen
Davos
suo figlio + Shireen
Jaime
Tywin + maestri assunti da Leonessa + Brienne + Bronn
Tyrion
Maestro Pycelle ? (oppure come sopra)
Brienne
Suo padre le ha affidato un maestro perché imparasse la scherma

Septa Mordaine è stata una maestra per Arya e Sansa insegnando loro il ricamo e a essere delle lady. 
Ok con Arya non le è riuscito benissimo ... il Mastino ha insegnato ad Arya l’importanza di avere un’armatura e dove colpire per uccidere in fretta e oltre a Jaqen si può inserire come maestra pure l’orfana Terminator.

Sansa stessa ammette di aver imparato molto da Cersei per questo l’ho inserita tra i suoi maestri.
E Ramsay le dice che lui ora è in lei nel senso che stare con lui l’ha incattivita/resa più furba quindi in un certo senso si è dimostrato un suo maestro di vita a sua volta. Quanto al doppio gioco finale con cui ha messo fine alle trame e alla vita di Ditocorto di sicuro non ci sarebbe mai arrivata se non avesse avuto modo di frequentare lo stesso Ditocorto così a lungo e di assimilarne il modo di fare.

Quanto a Jon Ygritte è sua maestra sia perché è stata la sua nave scuola (coff coff) sia perché gli ha aperto gli occhi sul fatto che non sapesse una fava. E Karletto gli è stato maestro perché durante l’attacco al Castello Nero Jon per vincere contro il suo avversario gli sputa in faccia come il nostro chef aveva fatto con lui.
Insomma Karl gli ha insegnato che a volte per vincere bisogna agire in maniera scorretta e che l’onore può essere messo momentaneamente da parte se si lotta per la propria vita. Quanto a Jeor Mormont per Jon era quasi un padre e lo ammirava. Sicuramente Jon ha imparato qualcosa anche da lui.

Jojen per Bran è stato ... più che un maestro direi un supplente.
Gli ha spiegato cosa gli succedeva e da chi doveva andare (= Il Corvo a 3 Occhi).

Sam è il portavoce della mia teoria “Se i guerrieri schiattano io divento maestro e ciaone !”

Brienne ha insegnato a Jaime che la sua vita non è finita “solo” perché aveva perso una mano.
E Bronn è suo maestro perché gli ha insegnato a combattere con l’altra mano.

E toh guarda che caso, i personaggi preferiti della moglie di Martin che non possono morire se lui non vuole ritrovarsi divorziato, ossia Arya e Sansa, sono tra quelli che hanno avuto più maestri e che quindi hanno accumulato più conoscenza (di come gira il mondo se non altro) e che secondo questo fatto per la mia teoria avrebbero proprio più chances di sopravvivere rispetto ad altri personaggi o comunque di vivere più a lungo rispetto a loro (che io non escludo come detto all’inizio che crepino tutti tutti tutti) !!!

PS : che poi Jon, Brienne, Sam e Tyrion possono essere considerati a loro volta dei maestri
       (per Sam, Podrick/Jaime/Gilly e Joffrey/Daenerys)


Ma la conoscenza non si ricava soltanto dai libri o tramite maestri. Uno si arricchisce pure viaggiando e venendo in contatto con altri luoghi e altre culture. E qual è il personaggio che viaggia meno di tutti ?

Risposta : CERSEI
Lei viaggia da sud a nord e da nord a sud nella prima stagione, poi basta. Resta ferma a KL a far la muffa.
E notare che durante questo viaggio non assorbe nessun tipo di conoscenza.
Che suo marito la tradisse lo sapeva già da prima, la conoscenza fisica con Jaime ce l’aveva da anni, non va a chiedere nei dettagli a Sansa come ha realizzato il suo abito perché lei non deve e non vuole prepararsi i suoi e quindi non le interessano nozioni di sartoria e non scende nelle cripte per ascoltare storie sugli Stark morti perché odia Lyanna non le interessano. L’unica cosa che chiede è se Sansa ha il ciclo perché lei ha una concezione maschilista del ruolo della donna (tranne il suo, ma lei si vede come se fosse un uomo, almeno di testa) per la quale una fanciulla deve solo saper sorridere ed essere fertile.

E qua mi aspetto un’obiezione :
Ma se viaggiare fa accumulare conoscenze e quindi da più possibilità di non finire male com’è che Olenna che si è spostata dall’Altopiano a KL e poi fino a Dorne e a Roccia del Drago è morta ?
1) Olenna odiava viaggiare, specialmente verso KL. Ci rammentiamo il suo lamentarsi della puzza sì ?
    O  ancora quando non voleva saperne di andare via e di lasciare i nipoti nella capitale ?
2) Ok è morta, ma in un certo senso a modo suo e rifilando un mega STACCE finale a Jaime quindi la sua
    morte è stata in un certo senso la sua ultima grande vittoria (non ha dato soddisfazione a Cersei che
    avrebbe voluto scuoiarla/decapitarla/torturarla) e si è presa la gloria per la morte di Joffrey.
    E tanto se le cose non fossero andate così probabilmente vista l’età sarebbe comunque morta a breve.
3) Olenna non è mai stata ad Essos – almeno non negli anni in cui si svolge il tf.
    Se c’è stata prima – ad esempio da giovane - non conta.

L’ultimo punto mi porta a dire che sì viaggiare è importante, ma coloro che hanno maggiori possibilità di non tirare le cuoia in TDS 8 non  sono tanto quelli che hanno viaggiato tra i regni di Westeros (anche perché questa è una cosa che hanno fatto tutti) anche se comunque chi ne ha toccati di più probabilmente ha più punti vita rispetto a chi è stato soltanto in due di essi, bensì quelli che hanno avuto modo di lasciare Westeros e andare altrove ossia ad Essos ... oppure Oltre la Barriera. Sì perché per me il mondo OLB è un continente a parte.

E qua è il caso di fare una bella tabella di chi è stato ad Essos e di chi è stato OLB.

·         N.B. : non metto Melisandre perché sì lei proviene da Essos ma finora nel tf si è aggirata soltanto per Westeros e qua contano i viaggi e non il luogo d’origine. Se in TDS 8 la vedremo tra le strade di Volantis, Pentos o in altri posti di Essos andrà inserita pure lei.

SONO STATI AD ESSOS
SONO STATI OLTRE LA BARRIERA
NON SONO STATI NE’ A ESSOS NE’ OLB
Arya
Beric
Brienne
Daenerys
Bran
Bronn
Davos
Daenerys
Cersei
Jaqen
Ed
Jaime
Jorah
Gendry
Lyanna Mormont
Missandei
Gilly
Montagna
Theon
Jon
Qyburn
Tyrion
Jorah
Sansa
Varys
Mastino

Verme Grigio
Meera

Yara
NK


Sam


Tormund

[a giudicare dal trailer oserei dire che Arya forse OLB ci andrà. E alè, sarà un altro passo verso lo sfangarla]

Tormund + NK + Gilly provengono da OLB ma ora stanno in quel di Westeros quindi li conto come
westerosi ... westeriani ... westini ... vabbé abitanti di Westeros.

Daenerys è stata sia in Essos che OLB ... ma si può parlare di OLB ora che la Barriera è venuta giù ?
Anche Jorah è stato in entrambi i continenti.
E inoltre ha maturato la conoscenza – letteralmente sulla propria pelle ah ah ah – di come si può sconfiggere il morbo grigio, tanto per tornare al discorso delle conoscenze di prima.

Cosa succede se uniamo le due tabelle, ossia quella di chi ha avuto più maestri con quella dei viaggi ?

Arya : tanti maestri, un periodo a Essos e un papabile periodo OLB
Sansa : tanti maestri ma è sempre rimasta a Westeros
Jon : tanti maestri e 5 periodi OLB
Daenerys : tanti maestri, un periodo a Essos, un periodo OLB e ora è a Westeros
Bran : tanti maestri e un periodo OLB
Sam : tanti maestri e un periodo OLB
Gilly : due maestri e un periodo OLB
Davos : due maestri (e un centesimo di secondo o poco più OLB)
Jaime : vari maestri e un probabile periodo OLB
Tyrion : vari maestri e un periodo a Essos

Tra coloro che non sono stati né OLB né ad Essos e che non hanno avuto maestri restano Bronn, Cersei (ok lei dice di aver imparato tanto da Tywin quindi è un caso particolare), Euron, Lyanna Mormont (in questa serie sono tutti a rischio, pure i bambini. E il fatto che sia diventata la beniamina dei fans non la salva da una brutta fine. Anzi. Perché Martin è un sadicone che ci fa affezionare a qualcuno e poi lo accoppa male) la Montagna e Qyburn. Quest’ultimo ha studiato alla Cittadella ma ne è stato espulso
= ha rinnegato il sapere positivo per praticare le arti oscure proibite
Questi schiattano SICURO [per me]

SECONDA PARTE : CHI MUORE MALE E CHI VIVE PEGGIO

Ricordiamoci che le morti di questo show seguono una sorte di giustizia poetica
Che cosa intendo con giustizia poetica ? Il karma/legge del contrappasso. Esempi :

Ditocorto tradisce Ned puntandogli una lama alla gola = muore sgozzato (come la sua amata Cat tra l’altro)
Cat sgozza la moglie di Walder Frey = muore sgozzata a sua volta
Joffrey si vanta del fatto che Robb sia stato ucciso a un matrimonio = muore al suo matrimonio
Lysa voleva gettare Tyrion giù per la Porta della Luna = muore gettata giù per la Porta della Luna
Roose Bolton uccide Robb pugnalandolo al cuore = muore pugnalato al cuore da Ramsay
Ramsay fa sbranare le sue vittime ai suoi cani = muore sbranato dai suoi cani
Tywin entra nella sala del trono per la 1a volta dopo che il suo cavallo ha fatto la pupù = muore mentre sta ...
Viserys rompe i totani berciando di volere la corona = muore quando gli danno una corona [sort of]
Oberyn vuole vendicare la sorella uccisa dalla Montagna = muore ucciso dalla Montagna e nello stesso modo
Olenna ha avvelenato Joffrey = muore avvelenata
(e Renly è morto colpito alle spalle cioè prendendolo da dietro un’ultima volta ... ok vo’ a scondarme)

E anche quella di Jon è stata una morte poetica visto che è morto pugnalato proprio come Robb, come lui tradito da chi si fidava (Olly). Ma poi è tornato in vita perché doveva inciuciarsi incestuosamente con la zia  
è il protagonista  perché non essendo uno Stark al 100% sarebbe stata una morte poetica solo per metà.
Tenendo a mente questo e le tabelle di prima vediamo di stilare la lista dei personaggi e dei loro destini ossia

IL DEADPOOL di TDS

Arya : verrà ferita, forse data anche per spacciata, ma se la caverà. Non solo perché è la preferita della moglie di Martin, ma anche perché se no tutti i suoi allenamenti sarebbero stati minutaggio sprecato. E poi abbiamo visto che quanto a maestri e a viaggi sta messa molto bene. Cosa ne sarà di lei ? Non avrà un futuro da lady, con sua gioia. Visto che il suo lupo vive allo stato brado per la legge del contrappasso di cui sopra la vedrei bene a metter su un gruppo di “randagi”, giovani ai quali potrebbe tramandare quanto da lei appreso e con i quali viaggiare per Westeros per portare giustizia dove serve (magari a pagamento che non sarebbe male). Una Fratellanza senza Vessilli ma senza fede nel dio della Luce. O potrebbe portare tutti da Jaqen ...
   
Baby Sam : ok che qua ci sono pure infanticidi, ma non penso schiatti. Sarebbe una morte gratuita. VIVRA’

Beric : MUORE. E stavolta non risorge. Insomma è schiattato il suo amico prete resuscitatore, se questo non urla “Mo’ t’attacchi e crepi per sempre !” che cos’altro mi significa ? E poi ha la benda sull’occhio quindi è orbo come André e per me destinato alla sua stessa “fortuna”. Dio della Luce di là, dio della luce di là ... si ritroverà in un posto buio/nebbioso, accenderà la spada infuocata ... e sarà flambato da Viserion.

Bran : MUORE MA NON TROPPO. Insomma per citare Meera “Bran è morto in quella grotta” 
Bran non è più soltanto Bran. E’ il Corvo a 3 Occhi.
Quindi morirà preso a beccate in faccia da dei corvi ? No no ... anche se non mi dispiacerebbe come scena.
Potrebbero essere dei corvi inviategli dal NK della serie “Ora ti insegno io a spiarmi, brutto guardone !” LOL
La realtà : Bran sarà tutto solo davanti al camino con gli occhi bianchi da droghé mentre fuori infurierà la
battaglia contro il NK e i suoi e cercherà di prendere il controllo di Viserion per metterlo contro il NK.
In quel momento entrerà nella stanza Hodor versione non-morto che lo ucciderà dicendo “Hodor !” che tradotto significa “Vaffan**** te e le porte di melma !” per poi andare via (ed essere ucciso definitivamente da Arya – o meglio ancora da Sansa – prima di potersi ricongiungere col resto dell’esercito polaretto). Perciò a morire sarà soltanto il corpo fisico di Bran (non una grave perdita ROTFL) perché il suo spirito al momento dell’uccisione si troverà nel drago. Il corpo sarà piazzato nelle cripte di GI. Lui volerà via.
P.S. : naturalmente prima di vederlo schiattare lo vedremo far perdere la ragione ad Aerys Targaryen
P.S. 2 : e secondo me lui tornerà indietro nel tempo pure per impedire al se stesso del passato di scalare la torre in modo da poter riavere l’uso delle gambe e poter aiutare gli altri scendendo sul campo di battaglia fisicamente, ma poi rinuncerà per non alterare troppo gli eventi (e anche perché si renderà conto di essere più utile come veggente visto che come guerriero sarebbe una pippa). E dico questo perché Estate, versione cucciolo puccioso, sembrava distratto quando Bran nel pilot lo ha chiamato per andare alla torre con lui. Come se un altro Bran lo stesse a sua volta chiamando o dicendogli di non seguire il padroncino.

Brienne : tutti voglio vederla in una love. C’è chi la shippa con Jaime, chi con Tormund, chi con Podrick, chi col Mastino, chi con Bronn ... quindi essendo Martin uno che gode nel farci soffrire (o avendo lui stesso le idee poco chiare sul partner da affibiarle) non si inciucerà con nessuno. E MORIRA’. MALE.  
Ovviamente nella grande battaglia combatterà fianco a fianco coi suoi “pretendenti” e secondo me proprio vederla morire darà a Jaime e a Tormund la rabbia necessaria per vincere [ma io incrocio le dita e spero di sbagliarmi perché voglio vederla sfornare tanti orsetti con Tormund]
 
Bronn : MORIRA’. Abbiamo già visto che quanto a maestri e a viaggi sta messo male. Inoltre, anche se può far ridere con le sue battute (che poi sono tutte a sfondo sessuale quindi a una certa stroppia), è un personaggio fortemente negativo. Un mercenario che valuta di più i soldi delle amicizie, che si vuole sposare con una ragazza ricca, non importa se stupida. Tutti lo adorano perché ha preso le difese di Tyrion duellando al posto suo e per il suo viaggio/siparietto comico a Dorne con Jaime (anche se molti fingono che quella parte dello show non esista) ma questo non cambia la sua natura opportunista. Lui mi ricorda Viserys. 
Molto alla lontana, ma me lo ricorda. Perché ? Perché continua a insistere sul fatto di volere un castello tutto suo così come Viserys insisteva sul fatto di volere la corona. Pertanto per lui mi aspetto una fine simile. Otterrà ciò che brama e questo lo ucciderà. Tradotto in parole povere : avrà un castello tutto per sé ... nel senso che resterà sepolto sotto alle macerie di un castello che gli crollerà sulla crapa. E no, non tornerà come non-morto perché il castello crollerà per colpa di un incendio che ne indebolirà il tetto (di legno). 
Sarà colpito da una trave incendiata.
 
Cersei : non rientra né nella tabelle di chi ha avuto maestri, né in quella di chi ha viaggiato. Io voglio una scena di lei che incontra il NK, poi fatta quella possono pure farla crepare al decimo minuto della prima puntata, ma so che non lo faranno perché è un personaggio importante, presente fin dall’inizio e bla bla bla.  
Al contrario la sua morte probabilmente sarà una delle ultime di tutta la serie. 
Il che potrebbe essere un buon modo per chiudere il cerchio rifacendosi alla prima puntata visto che ora ha un’acconciatura simile a quella del GDN decapitato da Ned in quella. LOL
Ipotesi sulla sua dipartita. Io sarei tentata di dire SUICIDIO. Già nella 2.09 l’abbiamo vista pronta a bere del veleno pur di non finire nelle mani di Stannis e soci quindi non avrebbe nessuna esitazione. Potrebbe entrare in una pira mentre beve il veleno per non diventare la sposa del NK o una non-morta. Ma qualcosa mi dice che probabilmente diventare la regina dei polaretti non le dispiacerebbe, anzi. Comandare sui vivi = goduria, ma governare sui pochi vivi che rimarranno e sui morti = doppia goduria ! Pertanto - la butto lì - verrà mutata in Estranea e alla fine morirà sbriciolandosi infilzata da Jaime.
Dove starebbe la giustizia poetica in una morte simile ? Ma nel fatto che per lei nulla fosse più importante dei suoi figli e che alla fine a ucciderla sarà proprio l’uomo col quale li aveva generati !
E ce n’è una seconda : come si chiama la spada di Jaime ? LAMENTO DI VEDOVA
E Cersei che cos’è ? LA VEDOVA DI RE ROBERT !!!
E cosa farà quando Jaime la colpirà ? Lancerà un lamento prima di sgretolarsi = LAMENTO DI VEDOVA
(anche Daenerys è una vedova, ma visto che Jaime combatterà dalla sua stessa parte contro l’esercito dei morti non vedo perché dovrebbe infilzarla con la sua spada) 
PS : il bambino ? Quale bambino ? Ma è incinta veramente ? Nel trailer beve vino quindi o non lo è mai stata e faceva finta di esserlo per tenersi stretto Jaime – e non ha funzionato – o lo ha perso o lo ha avuto e si sta rifacendo del tempo perduto scolandosi tutte le scorte di Tavernello o ha ricevuto una notizia talmente scioccante che ha pensato “Al diavolo le prescrizioni mediche, mi serve un drink !”
Vedere Viserion che congela/distrugge KL potrebbe riportarla a bere. E una sala del trono semidivelta e innevata combacerebbe con le visioni avute da Daenerys nella Casa degli Eterni.
Io comunque spero che il bimbo ci sia. E che sia un nano. IL KARMA NON PERDONA
Purtroppo so già che se lo fosse Cersei lo getterebbe di persona giù dalla finestra ...
(Sì lo so che per la profezia Cersei dovrebbe morire strangolata, solo che sinceramente non so se con una mano sola Jaime riuscirebbe a farlo e Tyrion ha già ucciso in quel modo Shae quindi sarebbe ripetitivo fargli uccidere così anche la sorella. E poi io voglio che a ucciderla sia Jaime ! Inoltre le morti per strangolamento mi stanno là per colpa di un certo coltellino da burro grrrrrrrrrr)

Daario : sì c’è ancora lui in quel di Mereen. E immagino invii letterine a Daenerys o a Tyrion per far sapere loro come procedono le cose da quelle parti e che sia stato informato dell’esercito dei non-morti.
Partirà con dei soldati imbarcandosi per correre a prestare aiuto alla sua khaleesi, ma giungeranno tardi, o meglio, in tempo per un’altra battaglia, ma dopo la morte della bionda platinata. VIVRA’
Jon gli affiderà una missione segretissima : trovare altre uova di drago in quel di Essos.
Ritroveremo Daario nel finale, ambientato qualche anno più tardi, intento ad aprire uno scrigno davanti al baby Targaryen cresciuto, rivelando al suo interno tre uova di drago. E si ricomincia ...

Daenerys : arriverà a GI e diverrà amica di Sansa, mentre invece Arya e Lyanna [gelose] la fisseranno storto.
Insegnerà a Jon a cavalcare Raeghal subito dopo essersi ripresa dallo shock di aver scoperto che si tratta di suo nipote (cosa che spero venga rivelata da Sam e Bran ai due fin dalla prima puntata). Verrà ferita gravemente durante la battaglia di GI alla quale avrà partecipato nonostante il parere contrario di tutti perché lei se non si fosse ancora capito fa quel che le pare e Jon dovrà prendere una decisione drammatica ossia scegliere se far salvare la vita a lei o al bambino che ha in grembo.  
Eh sì perché la zompi sulla nave le ha messo la pagnotta nel forno. 
Naturalmente Jon sceglierà di far salvare il bimbo perché “Ué mo’ son el king in the north hai voglia quante pupe posso avere adesso ! Schiattata una me ne faccio subito un’altra, oh yeah !”  è suo cugino 
A ‘sto punto il lieto – ma non troppo - evento sarà interrotto perché il castello verrà dato alle fiamme (e potrebbe essere il castello incendiato in cui creperà Bronn) e Jon dovrà fuggire via col bebé e con gli altri per salvarsi la ghirba, lasciando il corpo ancora caldo di Daenerys a fiamme ancora più calde. La puntata dopo informerà Jorah della dipartita della khaleesi e Jorah – dopo aver versato settemila ettolitri di lacrime - gli chiederà che ne è stato del corpo (rivelando un’inquietante necrofilia). Jon darà sfoggio della sua ignoranza rispondendogli che è bruciato nell’incendio, visto che ignora il piccolo dettaglio che la madre dei draghi è ignifuga. E Dany ritornerà come polaretta, magari come regina/sposa del NK (se Cersei si suicidasse dandogli il due di picche o se lui puntasse direttamente a lei) o come sposa di uno degli altri Estranei al comando (magari c’è un Estraneo di origine Targaryen. Se fosse un suo parente si troverebbe più a suo agio ROTFL).
E morirà definitivamente trafitta da Jon con Lungo Artiglio. Dove sta la giustizia poetica ?
Bhe la giustizia poetica ha uno strano senso dell’umorismo che sarebbe riscontrabile se lei dopo che per anni ce l’hanno menata che il motto della sua casata è fuoco e sangue, dopo che ha dimostrato di non temere il fuoco e che quindi il fuoco è il suo elemento morisse come regina di ghiaccio !
E poi di nuovo : come si chiama la spada di Jon ? LUNGO ARTIGLIO
Come sono le unghiette dei draghi ? LUNGHI ARTIGLI
Obiezione : ma Daenerys ha avuto un sacco di maestri quindi dovrebbe sopravvivere !
Scegliere la risposta preferita : 1) Martin è un sadico (oppure preferiva Jon con Ygritte)
2) Daenerys non piace a sufficienza alla signora Martin per poter essere risparmiata
3) Nonostante i  numerosi maestri Daenerys è rimasta una testa calda (pun intended)
4) Sua madre è morta partorendola, la madre di Jon è morta partorendolo = lei morirà partorendo loro figlio

Davos : lui è uno dei personaggi più fortunati della serie. Ma come ? Gli hanno mozzato le dita, il figlio è morto, gli hanno accoppato pure Shireen alla quale era affezionato ... sì tutto vero, ma pensandoci bene
1) Stannis avrebbe potuto punirlo con la morte invece si è “limitato” a fargli mozzare le dita = FORTUNATO
2) L’operazione non è stata eseguita secondo rigide prassi medico-igieniche, il che significa che sarebbe potuto morire dissanguato o contrarre un’infezione mortale = FORTUNATO
3) Non è morto durante la battaglia delle Acque Nere ed è pure stato ripescato = FORTUNATO
4) Stannis voleva farlo uccidere, ma le visioni di Melisandre gli hanno fatto cambiare idea = FORTUNATO
5) Shireen gli ha insegnato a leggere senza mai arrendersi con lui = FORTUNATO
6) Spedito al Castello Nero non ha preso parte allo scontro coi Bolton e si è salvato = FORTUNATO
7) Ha partecipato alla Battaglia dei Bastardi ed è sopravvissuto = FORTUNATO
8) Ha rischiato di essere arrestato assieme a Tyrion, ma Gendry ha ucciso le guardie = FORTUNATO
9) Ha accompagnato Jon alla Barriera, ma non ha preso parte alla spedizione “cattura zombi” = FORTUNATO
(e diciamocelo, suo figlio era un esaltato adoratore del dio della Luce, uno così meglio perderlo che trovarlo ...)
Non solo ma Davos è anche uno che porta fortuna. Senza il suo intervento infatti :
1) La banca di Bravos non avrebbe finanziato Stannis
2) Gendry sarebbe stato sacrificato
3) Ed non sarebbe andato a chiedere supporto ai Bruti contro i guardiani cattivi
4) Jon sarebbe rimasto morto
5) Lyanna Mormont non avrebbe concesso i suoi uomini e in seguito non avrebbe portato con le sue parole a far vergognare gli altri lord spingendoli ad eleggere Jon come Re del Nord
6) chissà quanto altro tempo ci sarebbe voluto prima che Jon decidesse di andare a Roccia del Drago !
7) Daenerys non avrebbe saputo di quanto in corso OLB (penso che la richiesta d’aiuto l’abbia scritta lui)
Quindi per me si rivelerà fondamentale per sbrogliare altre 2 magagne – in modo da pareggiare il suo
essere fortunato con le fortune procurate ad altri – e poi ... VIVRA’. Serve un precettore per il baby !

Drogon : MORIRA’. Eh sì, purtroppo ci saluterà per sempre. Preparo i fazzoletti. Lo ucciderà Viserion.

Ed : pure questo ha un didietro non indifferente. Addolorato de che ?!? Scampato all’attacco dei Bruti, scampato all’attacco dei Ghiacciolini, scampato all’ammutinamento di Karl, scampato allo scontro fratricida tra ammutinati e Corvi buoni, scampato alla strage perpetrata dai Bruti entrati nel Castello Nero, scampato alle mani di Alyser e soci che sicuramente avrebbero fatto fuori pure lui in quanto amico di Jon e per giunta nominato Comandante dei Guardiani della Notte senza nemmeno una votazione !!!
Ah e dal trailer si vede che è scampato pure al crollo della Barriera ! Ma la sua fortuna sta per terminare.
Non essendoci più la Barriera non ha più senso che ci siano GDN (che già erano rimasti in 4 gatti comunque) quindi lui raggiungerà Jon a GI per la grande battaglia e MORIRA’ tra le braccia del suo amico – parandogli le spalle da un colpo sferrato da un Estraneo - e sarà un momento molto toccante, simile alla morte di Pyp tra le braccia di Sam nella quarta stagione. La giustizia poetica in questa morte ? Il suo morire eroicamente per salvare il Re del Nord potrebbe aiutare a rivalutare l’immagine dei GDN. Inoltre Jon sapeva di poter andare avanti coi suoi progetti perché Ed in un certo senso “gli avrebbe coperto le spalle”. E se Ed gliele coprisse letteralmente per un’ultima volta prima di morire io lo troverei molto azzeccato. E molto poetico.  
[ma io spero che lui molli tutto e fugga ad Essos perché chi glielo fa fare di rimanere là a gelarsi le chiappe ?]

Edmure : in primis una domanda “Ma a qualcuno importa qualcosa di lui ?”. MORIRA’
Secondo me è un personaggio che non si vedrà, ma sapremo la sua sorte grazie a un bigliettino.
Avendo un castello circondato dall’acqua dovrebbe sopravvivere, ma ora gli scheletrini hanno dei giganti e pure un drago. Se è furbo scappa a Essos prima del loro arrivo ... ma mi sa che non lo è e che quindi ci rimetterà le penne.  Non una grave perdita. La poesia nella sua dipartita sta nel fatto che creperà dopo essere riuscito a vedere il figlioletto concependo il quale è scampato al massacro delle Nozze Rosse.
O magari nel fatto che prima di essere ferito a morte riuscirà finalmente a fare centro con una freccia.

Euron : lui deve morire. E MORIRA’. E non nella battaglia di GI o nell’ultima puntata. Morirà prima.
Sarà una delle prime morti della stagione. E come morirà ? Affogato.
Alternativa : mangiato da un qualche mostro marino/squalo (Jo se ci sei è tutto tuo !)
Theon andrà col suo gruppetto a riprendersi Yara e ci sarà una battaglia navale. Euron salirà sul parapetto della sua nave per fare lo sborone riempiendo il nipote di insulti e ricordando a tutti per la milionesima volta che Theon non ha più il suo uccello (Euron è come Bronn, ha un disco fisso in testa) e Theon lo aggancerà con un arpione [che non ce lo vedo a combattere in un corpo a corpo o con la spada, ma con arco e frecce era bravo] beccandosi altri insulti e risate dallo zio perché non lo ha colpito in nessuna parte vitale. E a quel punto Theon e i suoi tireranno tutti assieme facendolo finire in acqua e Theon vi si getterà a sua volta (ricordiamo che si sta preparando per le olimpiadi di Westeros in qualità di tuffatore) per tenere sotto la testa dell’adorabile zietto.

Frittella : ué niente scherzi, lui deve regnare sui Sette Regni ! Il NK e i suoi si fermeranno alla sua locanda e lui servirà loro il suo famigerato pasticcio di carne, parlando per ore della ricetta e risvegliando in questa maniera la vecchia passione di uno degli Estranei per la cucina e quindi quest'ultimo deciderà di disertare, lasciando perdere la conquista del continente occidentale per diventare il suo sous chef.  VIVRA’

Gendry : sfrutteranno al massimo le sue abilità di fabbro per fargli preparare le armi in vetro di drago.
Avremo scene di lui sudato con la maglietta appiccicaticcia o a petto nudo mentre sgobba senza sosta.
Non uscirà a combattere con gli altri, ma resterà a GI per proteggere Sansa e Bran col suo martellone.
Forse sarà lui a salvare Arya dal tizio/ragno gigante che sembra inseguirla nel trailer lungo i corridoi.
O forse morirà e trasformato in non-morto sarà proprio lui a inseguirla. Ma per me la sfanga e prevedo un gioco di sguardi tra lui e la lupetta che ci faccia intendere che in futuro ... VIVRA’

Gilly : chiaramente non mi aspetto di vederla in battaglia in prima linea, ma non sarebbe male se le dessero arco e frecce e le insegnassero a usarle, piazzandola sui bastioni (un combattente in più fa sempre comodo).
Mi piacerebbe veder realizzate le parole di Jon che aveva invitato a far addestrare anche le donne e vedere lei, Sansa e Lyanna Mormont seguire lezioni di tiro con l’arco o di combattimento con bastoni o pugnali. 
Come maestri vedrei bene Brienne e Arya. Ah e io dico che VIVRA’

Jaime : come detto sopra vedrà morire Brienne e sarà costretto a uccidere Cersei.
E dopo una vita a lagnarsi di non voler essere considerato solo lo Sterminatore di Re passerà alla storia come lo Sterminatore di Re e Regine … MORIRA’. Come ? Ucciso da Bran/Viserion che si vendicherà così della spintarella ricevuta da lui nel pilot. Bran all’inizio “lo perdonerà” perché avranno bisogno di lui ma non appena saranno in vantaggio non esiterà a farlo fuori. La giustizia poetica ?
Sta nel fatto che morirà bruciato da un drago dopo aver ucciso un re/drago che voleva bruciare tutti.

Jaqen : lui manco so se lo rivedremo più. Se resta a Bravoos in teoria la scampa. 
Che motivo avrebbe di tornare ?
Non penso abbia inseguito Arya per farsi restituire le facce che lei ha preso = VIVO MA ALTROVE

Jon : vd. Daenerys + Theon. VIVRA’

Jorah : lui correrà a GI per recuperare il corpo della sua khaleesi e MORIRA’ ucciso da Daenerys polaretta.
Quest’uomo ha vissuto con un chiodo fisso (Dany) e ha dimostrato di non sapersene liberare (quando lei lo ha cacciato per due volte lui per due volte ha fatto in modo di tornare al suo cospetto e non appena è guarito è subito tornato da lei) quindi non riesco a figurarmelo a vivere felice dopo la morte di Daenerys. Se non lo ammazzano i Ghiacciolini durante la battaglia di GI o non lo ammazza Frozen Dany quasi sicuramente si ammazzerà lui da solo per la disperazione nel saperla morta. A ogni modo la sua dipartita sarà strettamente legata a quella della biondina. Speriamo non venga a sapere della resurrezione di Jon a opera di Melisandre se no me lo vedo che parte in cerca della sacerdotessa rossa e le rompe i totani per costringerla a resuscitare la sua regina (che tanto non gliela darebbe neppure tornata dall’aldilà).

Lyanna Mormont : se non avessero fatto lei tanto giovane e lui tanto più vecchio mi sarebbe piaciuta un sacco una storia tra lei e Tormund (che ama gli orsi). Ma così saprebbe di pedofilia, quindi BIG NO.
Mi aspetto una scena in cui vede Jorah e lo riempie di stacce.
Darà il suo contributo – minimo – dopo essere stata addestrata, durante la battaglia di GI, sullo stile di Olly durante l’attacco dei Bruti al Castello Nero. Come ho già scritto sopra MORIRA’. Visto che più o meno ha l’età che aveva Bran nel primo episodio potrebbe morire schiantandosi giù da quella stessa torre. E mi vedrei bene Jaime che cerca di salvarla, ma non riesce a mantenere la presa (povero ha una mano sola, ecche è !) e Bran che “vede” la scena e per questo motivo decide di rimangiarsi la parola sul fatto di perdonare Jaime.

Mastino : la sua reunion con Sansa è una delle scene che aspetto di più, se crepa prima di rivederla sclero.
Dovrà vedersela nuovamente con la sua paura più grande, il fuoco, quando GI brucerà.
Aiuterà a far mettere al sicuro le donne e i bambini. E avrà una scena in cui combatterà assieme ad Arya e a Brienne, spalla contro spalla (bhe con Brienne sì, Arya gli arriva sì e no al petto LOL). VIVRA’
Rimarrà al nord, ma non si metterà al servizio di nessuno. Sarà un cane randagio pure lui.

Meera : più che lei spero di vedere suo padre a GI con dei soldati. Come per Jaquen : VIVA MA ALTROVE

Melisandre : MORIRA’. Uccisa da Arya - che non le ha perdonato di aver preso Gendry (e forse dopo che Davos e Bran le diranno di Shireen) con Ago infuocata. E tutti vedranno che era una vecchia babbiona.

Missandei : VIVRA’. E la vedremo disperatissima per Verme Grigio. E no, niente storia con Davos (che con lei ha fatto il marpione, ma che in teoria dovrebbe essere sposato). Tornerà a Meereen e ne diverrà regina.

Montagna : questo è già morto ... ma diventerà MORTO MORTO. Il NK lo farà diventare uno dei suoi.
Ucciderà Qyburn che si avvicinerà a lui per capire come mai i suoi occhi sono diventati azzurri.
A eliminarlo “il topolino”, ovvero Arya. Il Mastino combatterà contro di lui, ma sapendo che il nome del fratello appare nella lista di Arya lascerà a lei il colpo di grazia.

NK : prima di tutto voglio sentirlo parlare che mica è Black Bolt ! Per me a far casino al nord saranno i suoi generali e il suo esercito mentre lui volerà direttamente a sud a incontrare Cersei. Cosa vuole ? Ho tre teorie :
1) farsi levare il pocio che gli hanno infilato dentro e quindi morire (sarebbe un bel plot twist scoprire che ha scatenato tutto ‘sto pandemonio perché frustrato dal non potersi ammazzare)
2) uccidere Bran, responsabile della sua trasformazione (me lo vedo Bran che tornato indietro nel tempo dice ai Figli della Foresta – sussurrando loro tramite un albero diga - che devono creare il NK per difendersi dagli uomini spiegando loro anche come fare = Bran è alla base di tutte le magagne).
3) una sposa. Perché dopo millenni di celibato si vuole scatenare !
MORIRA’. Ma prima ucciderà Tyrion. E si beccherà un sacco di maledizioni dalla sottoscritta.
E’ troppo scontato se scrivo che lo eliminerà Jon ? Voglio un duello decente tra loro due. Chiedo troppo ?

Podrick : VIVRA’. E lo vedremo cavaliere.

Qyburn : MORIRA’. E a ucciderlo sarà la sua curiosità macabra. Sarà una morte rapida, ma molto schifosa.

Sam : VIVRA’, scriverà “Le cronache del ghiaccio del fuoco” e nel finale sarà interpretato da Martin stesso.

Sansa : VIVRA’ e regnerà come Lady di GI. Durante la battaglia salverà la vita al Mastino in una replica non  
esattamente identica, ma molto somigliante al salvataggio da lei ricevuto da lui a KL.
E niente love story tra i due, o tra lei e chiunque altro, almeno non nell’immediato futuro.
Sansa è ancora troppo scossa per ciò che ha subito con Ramsay. Meglio sola che male accompagnata.

Spettro : MORIRA’. La poesia della sua morte starà nel legame tra il nome e ciò che lo ucciderà.
Spettro = fantasma = spirito di persona morta – e sarà ucciso da GENTE MORTA, appunto.

Theon : Davos arriverà a Pyke con il figlio di Jon e Daenerys, dirà che Jon ha deciso di mandare il bebé via dalla terra ferma per la sua sicurezza e gli consegnerà una lettera in cui Jon gli chiede di fare quello che Ned ha fatto con lui : prendersi cura di un bambino non suo ... “Finché non tornerà la pace nei Sette Regni”.
Alla fine ci sarà uno stacco di qualche anno e vedremo Jon, con qualche capello grigio, sbarcare a Pyke per riprendersi il figlio. Occupandosi del bambino Theon forse riuscirà finalmente a perdonarsi per aver permesso l’uccisione degli orfanelli della fattoria e a fare qualcosa di giusto. Ovviamente Davos sarà sempre al suo fianco, perché Jon non penso proprio mollerebbe il suo erede tra le mani di Theon e basta.

Tormund : i Bruti hanno già perso un leader ... VIVRA’

Tyrion : uno dei preferiti del pubblico quindi ovviamente ... MORIRA’. Ma solo verso la fine della serie.
Prima gli faranno realizzare il suo sogno di avere un drago lasciandogliene cavalcare uno. Infatti dopo la
morte di Daenerys cavalcherà Drogon e morirà in una battaglia aerea contro Viserion e il NK. 
La stessa battaglia in cui morirà Drogon.
La poesia ? Che il personaggio più basso morirà più in alto di tutti (su nel cielo).
           
Varys : MORIRA’. Melisandre gliel’ha tirata ... visto che lo chiamano il Ragno Tessitore e che si vocifera della presenza di ragni giganti [e se è vero io divento Ron Weasley e scappo] sarà ucciso da uno di essi.
Question time : ci riveleranno mai quali parole ha sentito nel fuoco quando gli hanno bruciato il ciccio ?

Verme Grigio: nel trailer c’è un bacio appassionato tra lui e Missandei ergo MORIRA’. 
Come ? Durante uno scontro contro un non-morto. Non diventerà un polaretto perché i nostri eroi riusciranno a recuperarne il corpo e a bruciarlo. La giustizia poetica nella sua morte ?
Non mi viene in mente nulla, ma ormai ha pucciato il biscotto (che non ha) quindi può schiattare.

Yara : ok non so perché e non so per come ma mi piacerebbe un sacco una love tra lei e Daario. Quindi dico che verrà salvata da Theon, eletta regina delle Isole di Ferro e quando Daario finirà là saranno scintille. 
Ce li vedo. Del resto Yara come regina avrà bisogno di un consorte ... VIVRA’

RIASSUMENDO

VIVI
MORTI
ARYA
BERIC
BABY SAM
BRIENNE
DAARIO
BRONN
DAVOS
CERSEI
FRITTELLA
DAENERYS
GENDRY
DROGON
GILLY
ED
JAQEN
EDMURE
JON
EURON
MASTINO
JAIME
MEERA
JORAH
MISSANDEI
LYANNA MORMONT
PODRICK
MELISANDRE
SAM
MONTAGNA
SANSA
NK
THEON
QYBURN
TORMUND
SPETTRO
YARA
TYRION

VARYS

VERME GRIGIO

*BRAN/VISERION potrebbe trovarsi su entrambe le colonne, è un caso a parte

N.B. : no non ho letto i libri, ma so che là alcuni personaggi sono già morti. Tuttavia da quel che ho capito il tf ha preso una direzione diversa quindi può darsi che qua muoiano alcuni che nei libri sopravvivono e viceversa.

N. B. 2 :  no non ho il dono della sintesi. Mi piace spiegare tutto come si deve. 
Queste sono 12 pagine di documento Word. Conoscendomi avrebbero potute essere molte di più.
Quindi forse il dono della sintesi (a modo mio) ce l'ho. Comunque non mi risulta che leggere abbia mai ucciso nessuno [questa per quelli che "Hai scritto un papiro !"]. E il mio pc non si è lamentato di essere stato sfruttato o cose simili. A dirla tutta credo gli faccia piacere sentirmi battere le dita sulla sua tastiera, me lo immagino che trattiene delle risatine per il solletico ...

N. B. 3 : no non faccio uso di strane sostanze e sono pure astemia. 
Mi diletto semplicemente coi miei filmini mentali.
E per me scrivere (questo e non solo) è un divertimento, non una perdita di tempo.
 
N. B. 4  : ok lo ammetto ho scritto che il Mastino, Theon e Tormund sopravvivono perché sono tra i miei preferiti

N. B. 5 : rivoglio Hodor ! Pure versione zombi mi va bene ! E voglio veder morire Bran !

N. B. 6 : pure se ne avessi azzeccata una sola mi gaserei a mille lo stesso MUAHAHAHAHAHA

Nessun commento:

Posta un commento

Gelosia portami via