martedì 27 agosto 2019

Loki show : la mia trama

Hanno detto che saranno 6 episodi, (6 come le Gemme dell'Infinito. Un caso ?).
Finché non usciranno spoiler - ma anche dopo - ognuno è libero di immaginarsi il plot che preferisce.
Ecco il mio :

Loki-2012 ha usato il Tesseract, ma si è solo teletrasportato fuori dall'edificio e per pura botta di fattore C - molto bello il suo fattore C tra l'altro coff coff - si ritrova vicino al luogo dell'incontro tra lo Steve il Tony e lo Scott del futuro. Ascolta non visto la loro conversazione e vede "sparire" quel Cap e quello Stark. Incuriosito tramortisce Antman prendendolo di sorpresa alle spalle e poi si teletrasporta da un ferramenta dove si libera delle manette che gli bloccano il seidr e della museruola. Tornato indietro fa risvegliare Scott e lo ipnotizza [diamo a Cesare quel che è di Cesare o meglio diamo a Loki quel che è di Loki, lui può ipnotizzare la gente (specie se si tratta di deboli e patetici midgardiani LOL) anche senza usare la gemma della mente] costringendolo a raccontargli tutta la storia (ovviamente questa parte avverrà off screen).
A questo punto prenderà la decisione di sfruttare quella tecnologia per viaggiare a sua volta nel tempo - e combinare casini - quindi "prenderà in prestito" a Scott il dispositivo e usando il Tesseract si teletrasporta nei laboratori di Hank Pym per fare incetta di fialette di particelle per viaggiare.
Tuttavia gli Avengers riescono a rintracciarlo e piombano nel laboratorio - non mostrati perché avere cameo di tutti sarebbe troppo costoso - perciò Loki fugge effettuando il suo primo viaggio nel tempo che lo porta nel passato e sul pianeta di Gamora. Lì incontra proprio Gamora bambina e assiste all'attacco dell'esercito di Thanos e allo sterminio della popolazione, all'uccisione della madre della bambina e all'adozione di quest'ultima da parte del Titano Pazzo. Torna su Asgard, ma nel futuro, subito dopo l'eccidio delle guardie compiuto da Hela. Convinto che anche quella sia opera di Thanos giura a se stesso che diventerà il Salvatore impedendogli di completare il suo obiettivo di raccogliere tutte le gemme ... collezionandole prima lui.
FINE PRIMA PUNTATA
Guest star : Steve, Tony, Scott, Darren Cross, baby Gamora, Chitauri (e/o Thanos)

Su Asgard appare Surtur che comincia a distruggerla. Loki sta per usare il Tesseract per salvarsi la pelle quando vede una ragazza a terra, svenuta e con un piede incastrato sotto le macerie.
Parte un flashback su lui bambino bullizzato dagli altri bambini asgardiani perché praticava la magia e una ragazzina che prendeva le sue difese. Si tratta di quella stessa fanciulla : Sigyn.
Loki decide di salvarla e la teletrasporta via con lui. Sigyn si risveglia e sclera pensando di essere stata rapita e che lui voglia chiedere un riscatto alla sua famiglia, al che lui le fa notare in maniera brutale che probabilmente i membri della sua famiglia non esistono più. Lei sotto shock scappa.
Loki se ne sbatte e decide di darsi da fare per raccattare le gemme, raggiungendo sotto mentite spoglie il villaggio più vicino di quel pianeta per rifocillarsi prima di ripartire (deve mangiare anche lui ogni tanto !). Nella taverna sente parlare di un mostro che ha la sua tana in una caverna della montagna e che fa la guardia a un tesoro. Pensando che in mezzo a quel tesoro possa esserci una delle gemme dell'Infinito - magari quella dell'anima - e volendo diventare un Salvatore Loki si mette in marcia verso quella caverna.
Il mostro si rivela un drago. Loki non lo uccide perché capisce che quello non è il suo aspetto originale e riesce a ritrasformarlo in ciò che era : un nano di nome Fafnir. Sigyn, che stava per essere sbranata da Fafnir/drago e che ha assistito a tutto lo scontro chiede al prode cavaliere il suo nome. Loki si presenta come Sigfrido e si allontana, tornando al suo aspetto. Voltandosi scopre che Fafnir lo ha seguito e che ora sa che lui e Sigfrido sono la stessa persona. Fafnir giura di mantenere il suo segreto se in cambio verrà assunto a lavorare per lui (venendo pagato. Non sia mai che Fafnir possa lavorare gratis ih ih ih. Ah Fafnir me lo immagino un mix tra Gollum e Dobby di HP con un pizzico di Rocket, mentre Sigyn come Olimpia di Xena/Frigga giovane).
FINE SECONDA PUNTATA

Deluso dalla mancanza di Gemme dell'Infinito nel tesoro di Fafnir/drago Loki decide di lasciare il pianeta per dirigersi altrove sperando in una maggior fortuna. Fafnir e Sigyn non ne vogliono sapere di essere lasciati indietro, ma lui non vuole fare gioco di squadra e li abbandona là.
Su un nuovo pianeta ritrova Lady Sif e si ritrova a combattere con lei contro dei Giganti di Roccia.
Il tutto solo perché lei gli dice che essi hanno un amuleto magico che lui pensa possa essere una delle gemme dell'Infinito. Mentre hanno un momento di riposo le rivela di aver visto il corpo di Hogun quando è stato su Asgard e che Asgard stessa probabilmente è esplosa.
Sif chiede degli altri suoi amici e in particolare di Thor, ma Loki non ne sa niente.
Loki le chiede come può essere ancora innamorata di Thor sapendo che lui le preferisce una midgardiana e lei gli risponde che lui non potrà mai capirla finché non si innamorerà a sua volta.
Messe le mani sull'amuleto Loki vede che non contiene nessuna Gemma dell'Infinito. Alterato per aver perso tempo per niente lascia il pianeta, ma portandosi dietro il ciondolo e Sif ferita.
Torna su quello dove aveva lasciato il nano e la biondina, che lo rintracciano perché il primo riesce a "fiutarlo". Sigyn si mostra leggermente gelosa di Sif. Durante la notte Fafnir ruba il ciondolo, ma inavvertitamente lo apre liberando la creatura demoniaca al suo interno. Sif l'affronta, ma è ancora molto debole e viene salvata dall'intervento di Loki che si è nuovamente "travestito" da Sigfrido.
La creatura comincia a distruggere il villaggio, ma Sigfrido-Loki riesce a rimetterla nel ciondolo prima di distruggere quell'artefatto per sempre. Sigyn lo ferma e gli dice il suo nome - visto che la volta scorsa lui era sparito prima che lei potesse farlo - e lo bacia sulla guancia.
Sif svela a Loki di sapere che Sigfrido era lui perché ne ha riconosciuto lo stile di combattimento e che non dovrebbe vergognarsi di mostrarsi altruista e coraggioso col suo vero aspetto.
Loki sibila che neanche quello è il suo vero aspetto e che la sua vita è stata tutta una bugia.
Sif replica che non è vero perché l'amore che Frigga provava per lui era reale.
In questo modo Loki viene a sapere che sua madre è morta ben prima dell'attacco di Surtur/esplosione di Asgard e le chiede di raccontarle come - e quando - è successo.
FINE TERZA PUNTATA
Guest star : Lady Sif

Loki usa una delle fialette prese ai laboratori Pym per arrivare sull'Asgard del 2013, intenzionato a impedire la morte di Frigga. Si porta dietro Fafnir per usarlo come diversivo. Una volta là infatti lo tramuta di nuovo in drago e lo manda a scatenare un po' di panico in giro/attirare lontano le guardie.
Assunto l'aspetto di Sigfrido scende nelle prigioni per uccidere Kurse, ma arriva tardi perché quello è già salito di sopra. Uccisi dei prigionieri/delle guardie che gli sbarravano la strada, proprio mentre sta per andarsene sente un "Ciao, me" e si gira. Il Loki prigioniero gli sorride nella sua cella e poi lo invita a non fingere di non essere chi è perché lui si riconoscerebbe ovunque e che incontrare un altro se stesso non è la cosa più strana che gli sia capitata quel giorno perché è sicuro di aver anche visto Thor portare a spasso un procione giusto davanti alla sua cella "Ma forse non era Thor. No, doveva essere Volstagg. Era troppo grasso per essere Thor"
Loki-2012 chiede come è possibile che Loki sia lì in cella se lui nel 2012 non si è fatto catturare dagli Avengers, ma l'altro Loki gli risponde che invece lo ha fatto e volontariamente e che lui stesso ricorda quella loro stessa conversazione e il fatto che si è maledetto per essersi trattenuto a parlare col se stesso prigioniero invece di correre a salvare sua madre. Loki-2012 sentendo quelle parole ricorda il motivo che lo ha portato fin lì e corre a cercare Frigga, ma quando arriva la trova già morta. Deciso a uccidere l'altro se stesso per averlo trattenuto impedendogli di salvarla cerca di ritornare nelle segrete per commettere il suo omicidio (!) facendo strage di elfi oscuri lungo la via (riportando dei tagli superficiali). Fafnir - tornato alla sua forma umana - lo blocca ricordandogli che non può uccidersi e che non poteva nemmeno salvare Frigga senza correre il rischio di alterare gli eventi futuri. Insieme fanno ritorno alla casa base dove Sigyn cura le ferite di Loki, impedendogli di curarsele da solo con la magia perché "Hai bisogno di riposare".
Col favore delle tenebre Loki esce e assunto l'aspetto di Sigfrido si lascia andare al pianto.
Sigyn vede la disperazione del cavaliere misterioso e si avvicina per consolarlo. Loki vorrebbe cacciarla, ma teme che tale reazione possa permetterle di smascherarlo quindi si lascia abbracciare e le mente dicendole di essere triste per la morte di un suo caro amico che lui non è riuscito a impedire.
Il mattino dopo Sigyn dice a Loki che Fafnir le ha raccontato che il loro piano è fallito e che sua madre è morta comunque e che se vuole lui può anche lasciarsi andare e piangere perché non c'è nulla di male nel lasciar scorrere qualche lacrima, pure se si è un principe snob come lui e fa il paragone con Sigfrido che nonostante il suo valore sul campo non trattiene le lacrime per mero orgoglio.
Loki si offende e se ne va sbattendo la porta dicendole che deve badare agli affaracci suoi.
Sigyn sbotta con Fafnir "Loki è insopportabile ! Perché sono qui con lui e non con Sigfrido ?"
FINE QUARTA PUNTATA
Guest star : Kurse, Frigga

La ricerca delle gemme prosegue e porta Loki, Fafnir e Sigyn nel regno di Freya. Infatti gira voce che uno dei gatti di Freya possa in realtà essere un Flerken e aver ingoiato una delle gemme.
Mentre Fafnir e Sigyn ravanano tra i suoi gatti (ROTFL) Freya sopraggiunge e non la prende benissimo, trasformandoli a loro volta in due micetti e gettandoli nel mucchio.
Loki, che ha assistito alla scena, assume l'aspetto di una ragazza e si finge lì per il posto di nuova addetta al gattile in modo da poter passare in rassegna tutti i felini e trovare il Flerken. Non lo trova, ma trova Fafnir e Sigyn e li ritrasforma, per poi andarsene via con loro. Di nuovo alla loro base riassume il suo aspetto e scaglia oggetti in giro per il nervoso. Fafnir si allontana (ficcandosi un calice d'oro in tasca) mentre Sigyn rimane per riportarlo alla ragione. La ragazza però fraintende il comportamento di Loki e credendolo furioso per il trattamento che Freya ha riservato a lei e al nano gli dice che le piace vederlo così focoso quando si tratta dei suoi amici e cerca di baciarlo, ma lui si scosta con gli occhi sgranati e la insulta dicendole anche che sa che lei ha una cotta per Sigfrido e che non vuole essere il suo contentino giusto perché lei non può avere lui.
Sigyn allora decide di partire per cercare Sigfrido, convinta che la tratterrà meglio di Loki.
Fafnir saputo della partenza della ragazza rimprovera Loki per averla fatta allontanare e lo invita a raggiungerla e a rivelarle la verità perché la poveretta ama sia lui che Sigfrido e sarebbe più che felice di scoprire che si tratta di un unico individuo. Loki gli intima di non seccarlo con stupide questioni sentimentali e nega qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo da parte sua nei confronti di Sigyn.
Passano le settimane. Loki ha continuato a cercare inutilmente le gemme.
Durante l'ennesima ricerca gli sovviene che forse dovrebbe provare a cercarne una nell'unico Regno in cui non ha ancora provato a guardare : Jotunheim. Tuttavia è restio a rimetterci piede.
Neanche a farlo apposta Sigyn torna da lui e gli chiede di andare subito su Jotunheim per salvare il suo promesso sposo Theoric che era andato da quelle parti tre giorni prima per procurarle un pegno del suo amore prima delle nozze e che non ne è ancora tornato. Nero come non mai Loki torna a insultarla per aver dimenticato così in fretta il suo adorato Sigfrido (e anche lui). Sigyn gli urla che provare qualcosa per lui è stato l'errore di un momento che solo una pazza speranzosa e romantica come lei avrebbe potuto provare e che Sigfrido col suo alone di mistero è poco più di un fantasma e che pertanto preferisce poter costruire un rapporto serio e duraturo con Theoric che è un suo vecchio amico di infanzia e nel quale ripone piena fiducia. Loki non vede motivo per salvare il suo fidanzato, ma Fafnir gli ricorda che così potrebbe prendere due piccioni con una fava e andare su Jotunheim anche per controllare la presenza o meno di una delle gemme. Dopo aver fulminato il nano con lo sguardo Loki va effettivamente su Jotunheim. Lì ritrova Theoric, ma scopre che il giovane non è stato fatto prigioniero, né è in fin di vita. Semplicemente ha deciso di rimanere in quel posto perché si è innamorato a prima vista - ricambiato - di Skadi, una Gigantessa.
Tornato indietro Loki ne parla con Fafnir dicendogli che non può dirlo a Sigyn perché lei non gli crederebbe mai e in generale sfogandosi perché non è facile per lui in quanto dio delle Menzogne essere creduto. A quel punto Fafnir lo rassicura che non c'è bisogno che lui glielo dica perché Sigyn ha visto tutto coi suoi occhi. Lui infatti aveva cucito un "occhio magico" sul vestiario di Loki che aveva ripreso tutto ciò che Loki si era trovato di fronte in quel di Jotunheim, mostrandolo a lui e a Sigyn che erano rimasti lì.  
"Non arrabbiarti con me padrone, mi ha chiesto lei di farlo. Temeva che tu le mentissi dicendole di non aver trovato il suo corpo per non farla soffrire. Lei sa che tu non vorresti farla soffrire"
Poco dopo Loki va da Sigyn e i due parlano civilmente.
"Se ti chiedi come ha potuto lui lasciarti per un mostro sappi che me lo sto chiedendo anch'io"
"Lei non è un mostro. Ha solo degli altri colori"
"E se li avessi io degli altri colori ?"
"Non saresti un mostro nemmeno tu. Non per me. Mai per me" e gli stringe una mano nella sua.
FINE QUINTA PUNTATA

Loki - visto che non riesce a trovare le gemme nel suo presente - va nel 2021, su Midgard (meta scelta con la speranza che in 9 anni i midgardiani si siano dimenticati di lui e del casino fatto a New York). Letto sul giornale che in Norvegia c'è New Asgard vi si dirige con la convinzione di trovarvi almeno una gemma, pensando che Odino potesse averne collezionata almeno una nel corso dei millenni e che gli asgardiani in fuga non possano essere stati così idioti da lasciarla esplodere col resto di Asgard.
Dopo aver visto Valkyrie al porto e averle sentito dire che deve portare le casse di birra a re Thor - superato lo shock di sentir chiamare il fratello "re" e resosi conto che quindi Odino dev'essere morto - la tramortisce e ne assume l'aspetto, portando le casse al Tonante al suo posto.
Faccia a faccia con quella versione di Thor Loki/Valkyrie ha un altro shock, ma cerca di non darlo a vedere mentre gli pone domande su cosa ne è stato degli oggetti racchiusi nella Sala del Tesoro.
Thor risponde che sono andati tutti perduti, ma che non gli importa perché tanto lui ha perso quello che contava di più. "Il tuo peso forma ?" "La mia famiglia. Mia madre, mio padre, mio fratello"
Loki si fa raccontare della sua morte per mano di Thanos e capisce che Thor nonostante il passare degli anni è ancora disperato per non averla impedita e che si è ridotto così per senso di colpa.
"Loki non vorrebbe vederti in questo stato"
"Gli ho detto che è stato un pessimo fratello. Vorrei non averlo fatto. Vorrei che lui tornasse anche solo per un istante per scusarmi con lui. E magari per berci una pinta insieme come ai vecchi tempi"
"Tu bevevi le pinte, lui ti fissava disgustato"
"Vero ... ma tu come lo sai ?"
Loki svia il discorso altrove e si fa insegnare l'uso del videogioco preferito di Thor.
Tornato da Sigyn e Fafnir decide di non continuare con la ricerca delle gemme perché altererebbe troppo il corso degli eventi e di smetterla con le bugie (temporaneamente of course).
Quella notte - spinto dalle parole di future-Thor "Se vuoi bene a una persona non devi sprecare il tuo tempo con lei raccontandole bugie perché il tempo è contato per tutti noi" rivela a Sigyn che Sigfrido era sempre lui e di essere un Gigante di Ghiaccio (mostrandosi in quella forma grazie allo Scrigno degli Antichi Inverni che conservava in una sacca spaziale invisibile). Lei lo bacia e questa volta non viene respinta. 
Li ritroviamo tempo dopo felici e con lei incinta ... ma purtroppo il luogo che hanno scelto per la loro vita insieme è Sokovia. Sigyn muore durante l'attacco di Ultron e dei suoi cloni.
Dando la colpa agli Avenger e in particolare a Tony Stark Loki si ripromette di ucciderli tutti.
Prevale però in lui la razionalità e decide di eliminarli nel futuro, visto che non gli sembra il caso di privare la Terra dei suoi eroi più forti in quel momento preciso in cui ne ha maggiormente bisogno.
Va dunque nel futuro, nel 2025, e per primo cerca Clint Barton, trovandolo intento a commemorare il secondo anniversario della scomparsa di Natasha con la sua famiglia. Traendo la conclusione che Clint tutto sommato ha poco a che vedere con la morte di Sigyn e che sta comunque soffrendo come un cane per la morte di Nat e che tale sofferenza può bastargli come mini risarcimento Loki se ne va lasciandolo in vita e cerca Steve Rogers. Lo trova in una casa di riposo, vecchio e in preda ai primi segni di demenza senile e non se la sente di ucciderlo quindi risparmia anche lui. Vedendo in che maniera si è ridotto Hulk ne ha pena e lo grazia a sua volta, per poi scoprire che il suo obiettivo nr 1, Tony, è morto per salvare l'universo da Thanos. Rimastogli un solo nome sulla lista (fa molto Arya Stark muahahaha) Loki va in cerca di Thor in Norvegia, ma non lo trova perché è partito coi Guardiani e sta girando per lo spazio. A quel punto torna indietro nel tempo a quando Thor si trovava ancora lì su Midgard a bere birra e sparare rutti grattandosi la pancia. Lo becca addormentato in post sbornia sul divano ed estrae il pugnale per ucciderlo, ma all'ultimo ha un ripensamento - e qua mega flashback sulla loro vita insieme da loro bambini agli eventi di Avengers1 - e sceglie di lasciarlo in vita.
Thor si risveglia e lo vede e si illumina di gioia "Non sei stato pessimo ! Cioè sì, ma non sempre ! Mi dispiace Loki, io avrei voluto ... avrei dovuto ... mai sei qui ?" Loki lo abbraccia "Sono qui" e poi lo manda ko con una botta in testa e se ne va, non prima di avergli lasciato un suo pugnale come ricordo della visita.
Thor si ripiglia dopo ore convinto di essersi immaginato tutto ... finché non vede il pugnale.
I suoi pensieri però sono accantonati per l'arrivo di Korg e Miek che vogliono giocare ai videogiochi.
Korg si lamenta di un altro giocatore che lo sta insultando e Thor prende le cuffie per minacciare questo tizio così offensivo ... che non è altri che Loki stesso (che sa come si gioca perché glielo aveva insegnato proprio Thor quando lui si era spacciato per Valkyrie). Quando tempo dopo Korg durante il gioco si lascia scappare che Thor se ne è andato via con un procione Loki ricorda le parole dell'altro se stesso prigioniero e capisce che le cose stanno andando come devono andare. Per essere certo però che sia effettivamente così deve fare un'ultima cosa : tornare nel 2012 e lasciarsi catturare dagli Avengers quindi usa la penultima fialetta rimastagli per compiere questo viaggio, riconsegna il dispositivo già con l'ultima fialetta caricata a Scott ipnotizzato, si rende invisibile e lo de-ipnotizza. Scott ha un attimo di spaesamento, ma poi torna nel futuro/suo presente.
Loki si infila le manette (se le era portate dietro), usa il Tesseract e si riteletrasporta nella hall della Stark Tower, posando il cubo a terra e dandogli un calcio per allontanarlo da sé, poi torna visibile. Una guardia si gira a fissarlo e lui le fa l'occhiolino (ovviamente nessuno si è accorto della sua sparizione). Tony Stark si rialza e non vuole saperne di essere portato in ospedale e il suo sguardo si posa su Loki "Te la sei mangiata ?"  
"Non mangio da un bel po' pertanto se mi stai invitando a unirmi a voi per assaggiare questo famoso "shawarma" potrei anche accettare l'invito" "Parlo della museruola !" poi fissa le guardie arrabbiato
"Gente che fine ha fatto la sua museruola ? Possibile che non vi siate accorti che se l'è tolta ? Stavate dormendo tutti ? E lo SHIELD vi paga pure ?!? Quanto a te Point Break sappi che sono deluso, pensavo che quell'affare avesse una tecnologia aliena sofisticata in grado di renderla impossibile da togliere"
"Non era impossibile da togliere, ma mi stupisco anch'io che se ne sia liberato tanto in fretta. So per esperienza che ci vuole molto tempo per liberarsi di quella cosa" "Per esperienza ?"
"Quando eravamo piccoli me ne piazzava spesso una addosso cogliendomi di sorpresa. Ma non è la cosa peggiore che ha fatto. Sapete una volta, quando avevamo 8 anni si è trasformato in serpente e ..."
"E ce lo racconterai durante la cena. Forza muoviamoci, ho una certa fame. Piccolo Cervo sei cortesemente invitato a rimanertene zitto se non vuoi essere silenziato da un missile in bocca"
"Stark non minacciare mio fratello !"
"Ha cercato di uccidermi. Ha ucciso 80 persone in due giorni. Ha semidistrutto New York"
"Mio fratello è mio fratello"
"Giusto per chiarire la questione io sono adottato" 
"Pronto a fare fuoco tra 3, 2, 1 ..."
"Tony abbassa quella mano ! E tu vedi di rigare dritto per i prossimi trenta minuti, intesi ?"
"Agli ordini mio Capitano"
"Gli piaci Steve. Ehi e se vi lasciassimo mangiare da soli a lume di candela ?"
"TONY !!!"
Loki fa una smorfia disgustato all'idea di una cenetta romantica con Steve Rogers.
Thor gli si affianca "Fratello, seriamente, dove l'hai messa ?"  
"Non l'ho mangiata. L'ho distrutta" 
"Come ? Non puoi usare i tuoi trucchetti con quelle manette" 
"Se te lo raccontassi non mi crederesti" 
"Probabilmente no" e ne estrae un'altra
"Aspetta ! Lasciami dire un'ultima cosa !"  
"Sbrigati" "Proteggi nostra Madre anche per me, non abbuffarti di cibo spazzatura ... oh e sappi che due di voi moriranno in maniera orribile" Thor gli ficca addosso la museruola "Sei il solito uccello del malaugurio fratello !"
"Di sicuro non si stava riferendo a me, io sono l'invincibile Iron Man !"
FINE SESTA PUNTATA
Guest stars : Valkyrie, Korg, Miek, Thor, Tony, Clint, Natasha, Hulk

- in questo modo potremmo avere Loki interpretato da 4 attori : Tom Hiddleston (Loki-Loki), un bambino (Loki nei flashback), una ragazza (Lady Loki) e un altro manzo ehm un altro attore piacevole a vedersi (Loki-Sigfrido).

- la puntata con Freya la vedrei perfetta come episodio musical

- in alternativa si potrebbe avere una puntata in cui Loki - magari incontrando le Norne - scopre cosa ne sarebbe stato di lui se non fosse stato adottato da Odino. Una puntata in cui per la maggior parte del tempo Loki è azzurro con gli occhi rossi e si aggira semi desnudo nella neve. SBAV

Tirando le somme fatta così avrebbe tutti gli elementi di base per piacere : magia, viaggi nel tempo, una quest da perseguire, la storia d'amore, camei degli altri personaggi del MCU, l'elemento buffo a cui affidare le gag (Fafnir), un drago (i draghi piacciono sempre), il legame con i film (con citazioni sparse) ...
Con una CGI decente - ma mi sono fatta andare bene per anni quella di Once Upon a Time quindi non sono per niente schizzignosa in materia - nuovi costumi per Loki (e meglio ancora con lui a petto nudo almeno in una scena o due), una colonna sonora epica (no canzonette pop, vi prego non canzonette pop !) con echi norreni/celtici/wagneriani e attori non cani nella recitazione magari presi dal teatro - eventualmente con esperienza nella trasposizione di opere shakespiriane - potrebbe venir fuori un buon prodotto.

Ma se sarà un tf trash io ne sarò felice ugualmente perché il trash lo adoro.
[purché non sia un trash splatter da bacinella alla Britannia]




Nessun commento:

Posta un commento

Gelosia portami via