lunedì 20 novembre 2023

Morte di un'amicizia (= la mia ex amica tossica) PARTE 2

 10) demolitrice di entusiasmi

“Il 2022 è stato un anno orribile per noi”

“Vedrai che il 2023 sarà anche peggio”

“Sono uscita dal blocco del lettore con questo libro” – mostro foto della copertina

“Tra tutti proprio ‘sta ca****a dovevi leggere ?”

“C’è una serie che mi piace molto” – le dico quale

“Che stupidata”

“Meno male che ho scoperto l’MCU e mi sono appassionata a qualcosa”

“Bah è una roba per bambini, non so come fai a trovarlo interessante”

“Ho preparato i muffin. Sono molto orgogliosa di me stessa” – allego foto

“Miiii che brutti !”

“Appena sfornata torta vegana. Ha un ottimo profumo”

“Oh no vegana fa vomitare, non sa di niente, bleah”

[NB : posso mangiare solo dolci vegani/vegetariani]

“Ho recuperato “Il Gladiatore”, non l’avevo mai visto”

“Ma è di 20 anni fa ! Non ti vergogni a non averlo visto prima ? Sei indietrissimo !”

Le ho detto che il 2022 ha rischiato di farmi risprofondare nella depressione, che mi sentivo da schifo per il fatto di non riuscire più a godermi la lettura di un libro, che se non avessi iniziato a guardare i film dell'MCU mi sarei ammazzata, che sentivo il bisogno di creare qualcosa con le mie mani per alzare la mia autostima e che i libri, le serie e i film li recupero coi miei tempi (molti non li ho ancora letti/visti per via della depressione a cui ho accennato che mi faceva passare le ore in stato semi catatonico a piangere fissando il soffitto buttata sul letto) e lei invece di sostenermi mi ha demolito OGNI SINGOLA VOLTA perché solo ora ho realizzato che aveva il bisogno di affossarmi per sentirsi superiore e gongolare interiormente 


11)   Incoerenza

 

“A me la Marvel non interessa”

“Ho letto la trama di Endgame su Wikipedia”

Se non le interessa l’MCU perché ha letto la trama di un film dell’MCU ?

Forse perché sapeva che sarei andata a vederlo al cinema e me lo voleva spoilerare ? 😑


“Non sei una vera amica ! Tu per me non ci sei mai stata !”

Lei 5 minuti dopo : “Ti ricorderò con affetto, so che ci sei sempre stata per me”


“Non mangio il pesce. Che schifo” 

Sempre lei : “Stasera esco a mangiare il sushi, non vedo l’ora di provarlo !”


“Il napoletano è orribile, non si capisce niente”

Lei dopo un po’ : “Il napoletano è stupendo, voglio impararlo !”


“Gli uomini del Sud sono rozzi, per carità che mi stiano alla larga ...”

Dopo qualche mese : “Vorrei tanto avere un fidanzato siciliano o calabrese” – cuoricini


Casualmente è diventata amica di una ragazza napoletana che adora il sushi. Non vorrei pensar male, ma visto che lei si vestiva come me e copiava il mio modo di parlare/fare e diceva di schifare le stesse cose che schifavo io (ad esempio il pesce) e di amare le stesse cose che amavo io (tipo "Harry Potter") mi vien da pensare che adesso stia facendo la stessa cosa con questa ragazza fingendo di amare e di schifare ciò che quest'ultima ama e schifa e che in generale lo abbia sempre fatto con tutte le sue cosiddette "amiche" ossia che lei copi e basta e non abbia una sua vera personalità se non quella di ossessionarsi per delle serie tv (che però sono le stesse serie guardate dalle sue "amiche" quindi potrebbe sempre fingere di trovarle fantastiche solo per tenersele buone e rimanere nel gruppo).


“Non ho intenzione di farmi un account Twitter”

E poi si è fatta un account Twitter

 

12) “Sono una persona adulta e matura io !” = Incoerenza parte 2

 

Sempre lei : mette come foto profilo un selfie con le labbra a forma di sedere di gallina e un filtro mille luci che manco Barbara d’Urso o una tredicenne scema, manda in vacca un’amicizia di 16 anni per sclerare su una serie tv pensata per un pubblico che potrebbe avere l’età dei suoi figli, ignora i messaggi se quei messaggi riguardano cose non inerenti la sua ossessione del momento, ha una frase profilo “scelta a caso” (parole sue) quando una persona matura dovrebbe sceglierne una con cognizione di causa (o lasciare il classico “Sto usando Whattsapp”), non risponde agli auguri di compleanno perché non vuole che le venga ricordato il fatto che non ha più 16 anni da un bel pezzo e fa la viperella con frecciatine varie e la demolitrice di entusiasmi come una bulletta delle superiori qualsiasi. 

Gran bella maturità sì sì. NW

 

13)   “Sei infantile” = Incoerenza parte 3

 

Questo SECONDO LEI. Io non ho mai messo miei selfie con pose da scema come immagini profilo, sceglievo con cura le frasi profilo e non ho mai fatto la bulletta né con lei né con altri.

E comunque non me la sono mai tirata come lei dicendo di essere maturata eccetera quindi se a volte mi comporto in maniera infantile almeno non risulto incoerente a differenza sua !

Io non ho mai fatto i capricci come una bimba di 4 anni passati i 18 anni 🙎

Oltretutto credo sia giusto conservare in parte lo spirito che avevamo da piccoli quando il mondo era tutto da scoprire, ci divertivamo con poco e avevamo fantasie galoppanti. 

 


14)   “Non si può mai parlare di cose serie con te !” = Incoerenza parte 4

Bene, le propongo una decina di argomenti SERI sui quali possiamo avviare una conversazione da persone adulte (il diritto all’aborto, i femminicidi, l’omotransfobia, la guerra, i diritti degli animali e altri che non ricordo). Lei visualizza e non risponde.

Dopo un paio d’ore mi scrive per parlare DI NUOVO del suo personaggio farlocco del cuore.

E menomale che sarei io quella incapace di parlare di cose serie !


15) gaslightning

Diceva che non era vero che le avevo scritto determinate cose o inviato certe foto o certi video.

A me però risultavano inviati, consegnati e visti.

Se ne approfittava sapendo che cancellavo i messaggi e che quindi non avrei potuto dimostrarle con degli screenshot di averle effettivamente inviato certe cose. Subdola Serpe.

Se invece davvero il suo telefono non glieli lasciava ricevere - pesando essi anche poco - significa che il suo cellulare da 900€ di cui si è pavoneggiata tanto funzionava peggio del mio da 89€ che mi ha sempre fatto ricevere tutto e che lei prendeva in giro.

 

16) razzismo

“Sono andata a vedere “Black Panther” al cinema”

“Ah hai visto il film dei negretti ugha ugha” – faccine che ridono

Il tutto dopo avermi inviato foto di una serata trascorsa con le sue amiche in cui si vedeva che alcune di loro non hanno la pelle bianca. Chissà se chiama pure loro allo stesso modo ...

+ ha sempre fatto commenti pessimi quando le inviavo foto di attori/attrici di colore

 

17) omofobia

“C’è una che mi viene dietro ma io non sono di quella parrocchia, io sono normale”

“Un po’ mi dispiace per questa che si è innamorata di me, ma io non sono deviata”

Taccio che è meglio ... anzi no, ma voglio rivolgermi a quest'altra ragazza e non a lei : se davvero esisti (perché ho pure il dubbio che tu possa essere frutto di una sua fantasia o una sua invenzione per potersela tirare dicendo che lei piace anche alle donne) e se seriamente hai una cotta nei confronti di questo essere ... lascia stare. Puoi trovare di meglio. Fidati.

Meglio soli che accompagnati da una persona del genere 


CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento

La lunga attesa - La consegna

New York, lunedì ore 17:30   Stava andando tutto alla perfezione. Tony avrebbe dovuto capirlo che era troppo bello per poter durare, ma ...