mercoledì 29 novembre 2023

Morte di un'amicizia (= la mia ex amica tossica) PARTE 4

29)  ha continuato a usare espressioni/parole che mi danno fastidio o mi fanno star male

Forse a lei la parola “tombino” non provoca alcuna reazione, ma se io dico che non voglio mai sentirla perché ho un brutto ricordo legato ai tombini lei non puoi rispondere “Va bene” e poi mandarmi messaggi con scritto “TOMBINO” o foto di tombini con faccette sghignazzanti !

(no, non era “tombino” la parola, l’ho usata solo come esempio)

È come se a uno che soffre di aracnofobia mandassi foto di ragni ogni singolo giorno e poi cascassi dal pero dopo essere stato sgridato e/o bloccato per questo. Uh davvero inaspettato ...

30) va a trascorrere una giornata in un paese che confina con il mio e me lo dice solo dopo

“Potevi avvertirmi e all'andata o al ritorno farti lasciar giù qua in piazza così avremmo potuto vederci. Se c’era bisogno ti avrei portato fino in stazione io dopo”

“Non ci ho neanche pensato, mi sono dimenticata che tu vivi lì”

Come ha fatto a dimenticarsi il nome del paese in cui viveva una sua “amica” se spesso e volentieri mi faceva battutine sul fatto che – secondo lei – il mio paese fosse inferiore al suo ?

Come è possibile che non lo abbia riconosciuto se le ho mandato foto e video ?

E poi, guarda un po’ quanto è strano il mondo, solitamente mi informava sempre in anticipo dei suoi programmi per il fine settimana e l’unica settimana in cui non lo ha fatto è stata quella in cui nel fine settimana doveva trascorrere un giorno nel paese vicino al mio ...

31) non mi salutava più su Whatsapp

Non dico con un “Buongiornissimo caffè” perché non mi entusiasmano (+ non bevo il caffè), ma mentre io ogni mattina o quasi le auguravo il buongiorno, lei con me non lo faceva più da un pezzo e spesso manco rispondeva ai miei saluti con un banale “Buongiorno anche a te”.

No, lei iniziava subito a parlare delle cose sue. 

O al massimo mi dava il buongiorno scrivendo 12 bestemmie.

32) insulti non insulti

Nel senso che ha usato “introversa”, “timida” e “riservata” come se fossero delle offese quando si limitano a delineare il mio modo di essere. Non mi sento una brutta persona perché non sono estroversa e non credo che le persone estroverse siano brutte persone perché non sono introverse come me.

Ma a quanto pare per lei – estroversa – non essere estroversi è sbagliato.

33) mille messaggi tutti insieme

“Non mandarmi 40 messaggi tutti in una volta che mi fai agitare e penso ti sia capitato qualcosa”

“Ok”

E poi mi mandava 45 messaggi uno dietro l’altro

“Ti dico io quando inviarmi il prossimo video, mandami soltanto il primo per adesso”

“Ok”

E poi mi inviava dai 5 ai 6 video tutti in una volta

34) permalosa a livelli esagerati

Dopo aver ricevuto frecciatine e insulti da parte sua mi sono permessa di replicare con

“Non mi piace questo tuo atteggiamento da regina Taitù”

(= da persona snob, arrogante e capricciosa)

Credo che se fosse stata presente nella stanza con me mi avrebbe mangiato viva.

Secondo lei dovevo starmene buona a ricevere offese da parte sua senza replicare ?

E sempre secondo lei il mio “regina Taitù” era un’offesa peggiore dei suoi “str***a”, “sfigata”, “m***a”, “infantile”, “bugiarda”, “falsa”, “egoista”, “tr**a”, ecc. ?

35) “Sei troppo lontana”

Abitiamo a pochi km di distanza. 

E quando le ho chiesto di incontrarci si è pure rifiutata di vedermi

Se la lontananza fosse stata davvero un problema avrebbe accettato di incontrarmi

Oppure avrebbe proposto lei un incontro a metà strada

36) “Il fatto che tu non voglia farti Instagram mi fa capire che non vuoi essermi amica”

Ah perché non si può più essere amici di qualcuno esclusivamente nella vita reale adesso ?

Magari anche incontrandolo di persona ?

Non si può parlare e interagire con un altro essere umano al di fuori dei social se non si è un suo follower ?

37) non mi lasciava spiegare/parlare

Mi interrompeva sempre cercando continuamente di farmi perdere il filo dei miei discorsi.

Il suo comportamento aggressivo l’ha messa in automatico dalla parte del torto.

Dice che sono “timida” e non parlo mai però poi non mi dà tempo per dire la mia. NW

Nessun commento:

Posta un commento

La lunga attesa - La consegna

New York, lunedì ore 17:30   Stava andando tutto alla perfezione. Tony avrebbe dovuto capirlo che era troppo bello per poter durare, ma ...